venerdì 24 giugno 2016

BREXIT - Ora spetta a noi

Articolo scritto per Scenari Economici

Mi complimento con il popolo britannico che ha saputo scegliere per la propria autodeterminazione, evitando le attuali ingerenze e condizioni imposte da altre culture e principalmente quella teutonica egemone nella UE. Hanno deciso, ma ricordiamoci che per uscire devono passare ancora un paio di anni in cui potrebbe succedere di tutto!
Comunque sia il Popolo Inglese ha saputo tutelare i suoi interessi e la sua cultura senza volontà alcuna di compromettere i rapporti con gli altri stati europei (nonostante le non tanto velate minacce di alcuni di questi).

Noi sapremo fare lo stesso?
Sapremo contestare efficacemente l'azione autorazzista dei media italiani?
"Loro hanno la STERLINA che volete tornare alla liretta?" Ed altre menate infondate del genere, saranno il leitmotiv di chi ha forti interessi a farci restare nella UE e nel liberismo ed al contempo a farci rinunciare alla Costituzione quale poderoso garante della democrazia e dei nostri diritti di cittadini e lavoratori.

La lezione inglese non sarà servita a nulla se non sapremo NOI liberarci dalla dittatura dei mercati su cui è fondata la UE e se non sapremo ripristinare ed applicare pienamente la Costituzione originale del '48.

Diamoci da fare, i britannici non hanno votato per tutelare i nostri interessi ed i nostri valori.






In Alternativa per l'Italia noi abbiamo già iniziato a lottare, unisciti anche tu.





Nessun commento:

Posta un commento