sabato 18 giugno 2016

Prima era il "Grexit", ora il "Brexit", poi il "Frexit", ma concentrarsi sull'Italia no e'?


Registro gli innumerevoli commenti di personaggi pubblici e/o amici riguardanti l'influenza che l'uccisione della Cox eserciterà sul prossimo risultato referendario per la Brexit; commenti che non mancano di riferimenti a fatti del genere accaduti in passato (vedi uccisione della Lindh poco prima del referendum svedese per l'entrata nell'€).

E' vero, il tempismo di certe uccisioni è sospetto e probabilmente certi sospetti sono giustificati.
Ciò è sempre avvenuto dai tempi di Giulio Cesare e Gesù Cristo e sempre avverranno.
Ma la strumentalizzazione di una morte, da qualsiasi parte venga, è inaccettabile. Nessuna morte dovrebbe essere sfruttata politicamente qualunque sia la parte che si sostiene.
(n.b.: la morte di un nemico è un caso a parte che merita comunque altro trattamento)

La superiorità delle proprie tesi deve essere dimostrata facendole circolare ed amare dalla popolazione, non accampando scuse che per di più riguardano fatti accaduti in altri paesi.

Noi in Italia abbiamo un grande problema che nulla ha a che fare con le dovute condoglianze per la morte di una giovane madre provocata da un pazzo: DOBBIAMO LIBERARCI DI UN SISTEMA CHE CI RENDE SERVI DELLE LEGGI DI MERCATO. E per fare questo dovremo anzitutto colpire e sfruttare al contempo il sistema mediatico asservito, con ogni mezzo.

DIAMOCI DA FARE, ALTRIMENTI GLI "AUTORAZZISTI" AVRANNO AVUTO RAGIONE.
Non nego che una uscita dalla UE da parte di un'altro Stato aprirebbe il dibattito anche in Italia, ma sperare in questo è sintomo di debolezza e da il segno della sfiducia nel nostro Popolo.
Non bisogna sperare (anche perchè "chi visse sperando morì cacando"), ma agire al massimo delle nostre possibilità senza piangersi addosso per ciò che accade lontano da noi restando concentrati sui nostri obiettivi senza disperdere tempo, energie e risorse su ciò che accade ad altri.

SPERARE IN UN "AIUTINO DALL'ESTERO E' COME RITENERE NECESSARIO IL VINCOLO ESTERNO.
In molti hanno già fatto questo errore quando a giocarsi il culo erano i Greci, per poi appellare Tzipras col termine "traditore" senza considerare che la Grecia non è l'Italia e non potrà mai uscire da sola dalla gabbia europea a meno di cascare dalla padella americana alla brace russa rischiando peraltro di innescare una crisi geopolitica senza precedenti.

Ora gli stessi sperano nella Brexit, poi spereranno nella Frexit, ma quando questi si metteranno in testa che nessuno fuori dall'Italia ha interesse per le sorti del nostro Popolo? Ma quando questi, invece di riflettere su ciò che accade nel mondo, si concentreranno SOLAMENTE su cosa fare da noi per rovesciare il sistema?

3 commenti:

  1. Esatto, inutile aspettare il settimo cavalleggeri, non arriverà. O ci salviamo da soli o ciccia. Comunque non possiamo non vedere che comunque certe decisioni politiche prese in altri paesi non abbiano una qualche influenza anche da noi.

    RispondiElimina
  2. Durante gli anni di piombo in Italia un giornale satirico, ritenendo meno grave lo sciacallaggio politico e giornalistico rispetto alla violenza della uccisione di un uomo o di una strage, propose di introdurre una etica della propaganda terroristica e dello sciacallaggio politico.
    Secondo questa etica si intendeva blandire (ironicamente) i gruppi terroristici invitandoli a rivendicare disgrazie accidentali e disastri naturali; il rafforzamento mediatico di un idea non avrebbe avuto bisogno di interventi fattivi in atti violenti, sarebbe bastato aspettare che so, un incidente stradale, uno squilibrato omicida,un suicidio, una frana, una alluvione, un disastro aereo... e quindi rivendicarlo o stigmatizzarlo come atto terroristico.
    Un po' come si fa nella pubblicità commerciale dove per rafforzare il messaggio pubblicitario si utilizza una bella figa, un attore famoso o un bel bambino ariano; analogamente nel mercato delle idee il consenso ed il dissenso non avrebbero bisogno della lotta armata,ma basterebbe utilizzare, gratis oltretutto, gli accadimenti che la ineluttabile violenza di madre natura ci offre.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo un nucleo intellettuale abbastanza numeroso e agguerrito per fare un percorso anti euro pro Nazione e banca centrale nostra

    RispondiElimina